Voci dell'anima
Cari autori e lettori,
eccoci di nuovo al consueto appuntamento. Il prestigio del "Molinello" aumenta. Sono sempre più numerosi i poeti, i narratori, gli editori che ci telefonano, inviano plichi, scrivono lettere per ringraziare gli organizzatori e tutti coloro che lavorano intensamente per la riuscita del premio.
Voci dell'anima è alla quarta edizione. Un'antologia ricca di riflessioni e pensieri autentici.
Cos'è un Premio Letterario se non un incontro tra letterati ? Ci si può trovare in un caffè, in un salotto. Ma il Premio è un'altra cosa: è un rito.
Si fanno conoscenze, si scambiano le idee, ci si confronta, ci si arricchisce spiritualmente. Si confidano timori e speranze. Si diventa amici: il veneziano con il piemontese, il sardo con il siciliano e così via. Tutti in una stanza. E, per quanto riguarda "Il Molinello", tutti al Teatro del Popolo e all'Auditorium Comunale di Rapolano Terme. Con l'augurio di incontrarci ancora. Con il batticuore. Con i dattiloscritti sottobraccio. Con emozione. Appassionatamente. E poi Voci dell'anima che raccoglie pensieri, riflessioni, poesie, confessioni, racconti degli scrittori contemporanei. Di coloro i quali mettono nudo la propria anima di fronte al foglio bianco. Di coloro che non temono il confronto con gli altri. Di chi vuole crescere e migliorare. Gli intellettuali del 2000. Gli uomini che dovrebbero essere i pilastri della nostra storia, fatta esclusivamente di eventi piacevoli, pace tra i popoli e tanta serenità. Senza inganni nè dolore.
Un augurio a tutti, gentilissimi autori. Un grazie per i vostri messaggi di armonia e di speranza, per le vostre frasi d'amore, per la vostra nobiltà d'animo.