Le opere

Dove volano gli aquiloni

Cresce il successo del "Molinello Giovani". Con entusiasmo e orgoglio vi presentiamo l'antologia Dove volano gli aquiloni.
Gli aquiloni, o cervi volanti, che ondeggiano in aria mossi dal vento, sono giocattoli semplici ed antichi che affascinano adulti e bambini. In oriente hanno assunto valori magici, perchè la gente crede che abbiano il potere di innalzare al cielo le preghiere.
Nei giorni sereni gli aquiloni volano in alto, sempre più in alto, verso la libertà.
In quello spazio di cielo dove si librano i desideri e i sogni degli uomini. Nel punto in cui il sovrannaturale si congiunge e si fonde con gli aspetti della vita reale. Laddove il sogno certe volte si trasforma in realtà.
Anche i brani di questa antologia volano in alto. Pensieri d'amore, d'amicizia, di fratellanza tra i popoli si alternano. Messaggi di pace e di serenitàsi susseguono. Ci portano il sapore del mare, ci ricordano il candore della neve sui monti, il mistero dei paesi avvolti dalla nebbia, il tenero sorriso di nostra madre.
Messaggi di concordia e di armonia ci svelano quella verità che ha sede solo nei cuori dei giovani, non ancora provati dalle asperità del mondo.
Tutti insieme formano un coro di accompagnamento per la danza della vita che imperversa da secoli in quello spazio contenuto tra la volta celeste e la terra, nell'eterno abbraccio tra cielo e mare, mentre l'anima del mondo in alto tra gli aquiloni, corre e va, aleggiando in armonia con l'universo.

Nicla Morletti

| torna alle opere |